Cow parade Raggiungere clc Indirizzi clc
   
  Compagnia Lattiero Casearia
  L'Azienda prepara materie prime a
base latte per le industrie dolciarie e gelatiere. Fra i principali prodotti si trovano yogurt intero e magro, latte concentrato, olio di burro e panna.

» Azienda

Passa alla lingua italiana Passa alla lingua francese Passa alla lingua inglese
> Politica della Qualità e presentazione Azienda
  La direzione della CLC srl ritiene che la qualità debba costituire uno strumento essenziale di gestione attraverso il quale organizzare, gestire e tenere sotto controllo l’andamento aziendale sia dal punto di vista della qualità del prodotto realizzato e della soddisfazione del Cliente, sia della miglior razionalizzazione ed efficienza dell’organizzazione interna e della soddisfazione di tutti i collaboratori coinvolti, nella certezza che ciò comporti un aumento della fedeltà della Clientela ed il raggiungimento di un livello soddisfacente di fatturato.
In quest’ottica la direzione si impegna sistematicamente a definire e successivamente a riesaminare obiettivi di miglioramento delle proprie prestazioni.
Oltre a ciò, condizione ovviamente primaria ed indispensabile è l’ottenimento di un prodotto rispondente ai requisiti di legge nazionali, comunitari e di tutti i paesi importatori. La sicurezza e la legalità del prodotto sono conseguiti dall’azienda, che mette in opera ogni risorsa necessaria.
Risultano indispensabili le attività di controllo individuate e gestite dal piano di autocontrollo HACCP che l’azienda ha messo in atto e che vede quale strumento dinamico per affrontare efficacemente tutti i problemi connessi alla sicurezza e legalità del prodotto mediante la sua annuale
   > Lo stabilimento CLC <  
  validazione da parte del gruppo HACCP interno. Qualità significa dunque produrre prodotti a base latte utilizzando materie prime della stessa natura e secondo procedure trasparenti, efficienti ed efficaci, tese a soddisfare le esigenze di professionalità e le aspettative sul prodotto espresse dal Cliente.
L’Azienda garantisce la qualità del prodotto realizzato anche attraverso l’utilizzo di personale dotato della necessaria esperienza, abilità e grado di formazione che opera in locali dotati di impianti e attrezzature efficienti e opportunamente sottoposte a manutenzione.
La direzione CLC srl pone particolare riguardo, garantendo il proprio impegno, al rispetto degli aspetti etico-ambientali che dovesse affrontare nell’esercizio della propria attività.
La direzione si impegna ad attuare e a sostenere la presente politica per la qualità, a divulgarla e a verificarne periodicamente il grado di comprensione e di attuazione.
  Produzione
La produzione utilizza impianti che tengono in considerazione i requisiti di sicurezza alimentare in fatto di materiali e tecnologia utilizzata. I cicli di produzione sono quotidianamente seguiti da accurati lavaggi con impianti automatizzati CIP (Cleaning In Place) che garantiscono il ripristino delle condizioni igienico-sanitarie per la lavorazione successiva

Controllo Qualità
Lo stabilimento è dotato di laboratorio interno per le analisi di linea ed il rilascio prodotto. Inoltre si avvale di 2 laboratori esterni certificati SINAL per le analisi di routine per la ricerca di patogeni e contaminanti. Laboratorio CASTALAB di Bussolati & Miti di Fidenza, Consulenze Agro-industriali e Servizi Tecnici Avanzati Accreditato SINAL 0318 Laboratorio VAILATI srl di San Paolo (BS) Accreditato SINAL 0569

Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Via Roccafranca, 16/B - 25030 Roccafranca (BS) - Tel. +39 030 7090203 - Fax +39 030 7092789
E-mail: clc@clcweb.it - Reg. Imp. MI - C.F./P.I. 04909490965