Burro congelato

Il burro prodotto da Compagnia Lattiero Casearia è realizzato con 82% M.G. ed è ottenuto solo da selezionata panna fresca italiana.

Transport Temp: -18°C Storage Temp: -18°C
Shelf Life: 24 mesi dalla data di produzione
Typer of Container: 40 HC reefer – 23 pallets
Packaging:  Bag in box 10 o 20kg

Esportiamo in tutto il mondo

Approfondimenti

BURRO: uso e impiego nell’industria

Il burro congelato di Compagnia Lattiero Casearia è usato in molte preparazioni e produzioni di tipo industriale, dal settore alimentare a quello della pasticceria e gastronomia.

Nessuna cucina al mondo può fare a meno del burro, ingrediente alla base di molti piatti ed essenziale per la preparazione di torte e biscotti e nella pasticceria, dove dà al prodotto un sapore ricco e intenso.

BURRO Congelato: i produttori di Compagnia Lattiero Casearia

Burro congelato per aziende alimentari venduto in Italia e all’estero

L’azienda è nota in tutto il mondo per la qualità dei latticini Made in Italy ed è oggi una realtà apprezzata sul mercato mondiale del latte ponendosi come fornitore ed esportatore affidabile, coerente e di qualità.

Le aziende dell’industria alimentare che scelgono il burro congelato a marchio CLC possono contare su ingredienti sicuri e di qualità, che rispettano gli standard della Comunità Europea e sono distribuiti in tutto il mondo in collaborazione con vettori specializzati.

Produttori di burro congelato: le proprietà nutrizionali

In CLC per produrre 1 kg di burro, alimento animale altamente concentrato e derivato dalla panna, abbiamo bisogno d 25 litri di latte intero. La percentuale di grasso del burro congelato Compagnia Lattiera Casearia è pari all’82% e il rimanente 16% è dato da contenuto acquoso.

Il burro congelato è un alimento più sano rispetto ai grassi vegetali idrogenati come margarina e olio di panna dato il buon contenuto di grassi insaturi o buoni e all’elevata percentuale di acqua. Questo rende il burro congelato meno calorico anche rispetto all’olio extravergine di oliva con 758 kcal/100 grammi rispetto alle 900 dell’olio EVO, che in più ha un contenuto di lipidi pari all’84% del totale.

Il burro è un alimento che fa bene, ma da consumare in moderazione come tutti i grassi: l’elevato contenuto di colesterolo ( circa 250 mg/100 g) e grassi saturi potrebbe aumentare la quantità di colesterolo LDL nel sangue.

D’altro canto, il burro congelato rappresenta anche una fonte ottimale di antiossidanti, proteine del latte, vitamina A (930 mg/100 g), sali minerali, calcio (25 mg/100 g) e fosforo 16 mg/100 g. Queste caratteristiche conferiscono al burro proprietà antitumorali e protettive del sistema immunitario, che completano un quadro organolettico eccezionale. Dunque è sbagliato eliminare completamente il burro congelato dalla dieta: consumato come alimento o utilizzato come ingrediente per preparazioni da forno, da frigo o da freezer, il burro è una fonte ottimale di nutrienti, purché sia di alta qualità come quello proposto dall’azienda produttrice di latte CLC.

Per l’acquisto di burro congelato, e per maggiori informazioni sulla vendita di latte e prodotti lattiero-caseari in grandi formati e ad uso industriale puoi contattare CLC, produttore e fornitore di latticini sul mercato internazionale.

Burro congelato per aziende alimentari: la qualità di CLC

Un buon burro per uso industriale dipende dalla qualità delle materie prime e per questo il burro congelato della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) è ottenuto da panna di latte fresco mediante processi di affioramento, centrifugazione e isolamento dal siero.

Il risultato della lavorazione è un prodotto di ottima qualità, che viene venduto alle aziende del comparto alimentare su scala globale.

Si tratta anche di un alimento Made in Italy prodotto nella pianura padana e rispettando rigidi standard ambientali. Il burro viene venduto alle aziende in blocchi da 25 chili grazie a innovativi sistemi di conservazione termica e per la spedizione internazionale e intercontinentale l’azienda si avvale di vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari.

Da oltre 15 anni il migliore burro congelato  è un burro prodotto da Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS), azienda con 15 anni di storia nel settore e che riesce a garantire le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.

Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?

Copyright© 2022 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI