Burro

Il burro per produttori alimentari proposto da Compagnia Lattiero Casearia Srl è ottenuto con l’82% M.G. da selezionata panna fresca italiana.

Queste le caratteristiche della lavorazione:

Transport Temp: 4°C Storage Temp: 4°C
Shelf Life: 120 giorni dalla data di produzione
Packaging:  Bag in box 10 o 20kg
   Bilico isotermico fino a 32 tonnellate
   Pallecon 1000 kg

Esportiamo in tutto il mondo

Approfondimenti

BURRO: come si usa nell’industria

Il burro proposto da CLC è usato per diverse produzioni alimentari di tipo industriale che comprendono il settore alimentare e la pasticceria e gastronomia. Il prodotto realizzato da Compagnia Lattiero Casearia è un ingrediente importante e apprezzato per il sapore. Si tratta di un prodotto ideale per la preparazione di torte e biscotti e in particolare per la produzione di pasta frolla.

BURRO FRESCO: le caratteristiche del prodotto

Burro fresco per aziende alimentari venduto in Italia e all’estero

Nulla può sostituire il burro in cucina e pasticceria e il prodotto si ottiene dalla burrificazione della panna fresca scremata dal latte.

L’azienda si pone sul mercato nazionale e internazionale come fornitore ed esportatore affidabile e chi sceglie il burro a marchio CLC può contare su ingredienti sicuri e di alta qualità, realizzati conformemente agli standard della Comunità Europea e distribuiti in tutto il mondo in collaborazione con vettori specializzati.

Produzione di burro fresco: cosa sapere

Da 25 litri di latte intero si ottiene 1 kg di burro, che deriva dal grasso e ha una percentuale elevata di questa sostanza, che oscilla tra l’80 e l’84%. In particolare, il burro di CLC contiene l’82% di materia grassa ottenuta da panna fresca italiana a fronte di un 16% restante che è contenuto acquoso.

Nonostante la grande presenza di grassi il burro è un prodotto sano dato l’ottimale contenuto di grassi insaturi, ovvero buoni, rispetto a margarina o olio di palma. Per questo è ingrediente dell’industria alimentare e chi cerca il miglior burro fresco può rivolgersi a CLC, produttore e fornitore di latticini e prodotti caseari di grande formato sul mercato internazionale.

Valori nutrizionali del burro

Il burro contiene 758 kcal/100 grammi e ha una percentuale di grassi pari all’82% di totale. Il consiglio è di consumarlo con moderazione per l’elevato contenuto di colesterolo, che raggiunge i 250 mg/100 grammi. In questo modo si evita l’aumento del colesterolo LDL nel sangue.

Tra i valori nutrizionali del burro fresco segnaliamo:

  • Buona presenza di antiossidanti;
  • Buona presenza di proteine del latte;
  • Vitamina A (930 mg/100 g);
  • Buona presenza di sali minerali;
  • Calcio (25 mg/100 g);
  • Fosforo (16 mg/100 g).

Per questo un prodotto come il burro fresco di Compagnia Lattiero Casearia ha:

  • Proprietà antitumorali;
  • Proprietà protettive del sistema immunitario;
  • Caratteristiche organolettiche eccezionali.

Si tratta di un prodotto da usare in tranquillità come ingrediente per la produzione alimentare industriale di preparazioni da forno, da frigo o da freezer a patto di scegliere un alimento di alta qualità come quello proposto da CLC.

Acquista burro fresco per aziende alimentari

Le aziende alimentari possono acquistare dalla della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) burro di qualità che non si ottiene dal siero del latte, ma dalla panna di latte fresco mediante processi di affioramento, centrifugazione e isolamento dal siero.

Proprio la buona presenza di materia grassa è indicativa della qualità del prodotto, che CLC propone alle aziende comparto alimentare su scala globale. Acquistare il burro fresco di Compagnia Lattiero Casearia significa acquistare un prodotto italiano e che viene lavorato nel rispetto di rigidi standard etico-ambientali.

Il burro è fornito in blocchi da 25 Kg grazie a innovativi sistemi di conservazione termica e le spedizioni internazionali e intercontinentali sono gestite in collaborazione con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari per garantire la perfetta qualità del prodotto a base latte.

Il consiglio è quindi quello di rivolgersi a CLC di Roccafranca (BS) per l’acquisto di burro fresco in grandi formati per produttori del comparto alimentare: si otterranno le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL e si otterrà un ingrediente dal gusto e dalle caratteristiche organolettiche uniche.

Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?

Copyright© 2022 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI