È ottenuto dal processo di concentrazione a freddo a membrane del latte intero, che permette al prodotto di raggiungere una concentrazione di sostanza secca del 45%. Ultimato il processo di concentrazione, viene confezionato in bag-in-box e congelato per essere spedito oltreoceano.
Il processo di concentrazione conferisce al prodotto una consistenza più densa e cremosa, in quanto il contenuto di grasso ed altre sostanze nutritive del latte rimane invariato.
Questo prodotto viene utilizzato come ingrediente in molte preparazioni dell’industria alimentare e può essere ricostituito come latte tramite reidratazione e successiva pastorizzazione.
Transport Temp: -18°C | Storage Temp: -18°C | |
Shelf Life: 24 mesi dalla data di produzione | ||
Typer of Container: 40 HC reefer – 23 pallets |
Packaging: | Bag in box | 10 o 20kg |
Esportiamo in tutto il mondo
Il latte concentrato congelato intero 45% prodotto dalla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) si conserva per 24 mesi dalla data di prodizione a -18°Ce il confezionamento è in 40 HC reefer – 22 pallets con bag in box da 10 o 20kg.
Si tratta di un prodotto dall’eccellente profilo organolettico, che migliora la struttura, il corpo e il gusto dei dolci da banco e da freezer e del gelato per una maggiore soddisfazione al palato e un piacere più intenso.
Per questo il latte concentrato congelato è l’ingrediente essenziale delle preparazioni di gelateria e pasticceria, dato che mantiene inalterate le caratteristiche nutrizionali del latte fresco con uno specifico processo di congelamento.
Scegliere il latte concentrato intero di Compagnia Lattiero Casearia significa poter contare su materie prime di alta qualità per preparazioni industriali di eccellenza.
Il latte concentrato congelato intero 45% proposto alle aziende dell’industria dolciaria e alle gelaterie da Compagnia Lattiero Casearia è realizzato con sistemi di conservazione termici innovativi e in collaborazione con spedizionieri specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari conforme al protocollo HACCP.
In questo modo si garantisce l’elevata qualità del prodotto che viene esportato in ogni zona di Italia e all’estero con garanzia di shelf life per 24 mesi.
Il prodotto viene così realizzato senza subire una eccessiva variazione termica per poi essere versato in bag in box da 10 kg o 20 kg. Una volta terminata la fase di riempimento, i bag in box vengono impilati in pallet da 1000 kg di peso per poi passare alla fase di congelamento che avviene nel minor tempo possibile ad una temperatura di – 40°.
La lavorazione dei prodotti lattiero caseari avviene negli stabilimenti del Nord Italia secondo procedure conformi alle normative di igiene e sicurezza alimentare attestate dal conferimento di certificati HACCP, ISO 9001, IFS, Kosher Certificate, Halal Certificate, Halal Additional Certificate e conformità a Reg. CE IT 03/1734.
L’azienda Industria Lattiero Casearia usa solo impianti, materiali e tecnologie conformi alle normative e indicazioni di sicurezza alimentare.
I cicli di produzione sono seguiti quotidianamente da personale altamente specializzato e da accurati lavaggi con impianti automatizzati CIP (Cleaning In Place). Lo stabilimento di Roccafranca (BS) è dotato di impianti realizzati nel rispetto degli aspetti etico-ambientali e laboratorio interno per le analisi di linea e il rilascio del prodotto conforme ai requisiti di qualità.
Per l’acquisto di latte fresco, concentrato o congelato in grandi formati per industrie, gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 15 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero, garantendo sempre il miglior prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.
Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?