Latte e Panna UHT

Fornitura e commercializzazione di Latte e Panna UHT

Compagnia Lattiero Casearia produce e commercializza latte e panna UHT di qualità eccellente, a lunga conservazione e adatti per i più diversi utilizzi. Si tratta del prodotto perfetto per l’industria alimentare e del settore dolciario che cerca ingredienti genuini e duraturi.

Con UHT (Ultra High Temperature) ci riferiamo a un trattamento termico in grado di inattivare la carica batterica del prodotto e renderlo più sicuro. Il trattamento UHT, infatti, prevede il riscaldamento del prodotto a una temperatura di oltre 135 °C. Distrugge tutti i microorganismi e rende il prodotto idoneo per la distribuzione a temperatura ambiente.

Per la fornitura di latte e panna UHT in tutta Italia e all’estero, puoi rivolgerti alla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS), azienda casearia italiana che da oltre 15 anni produce e commercializza latte e latticini per l’industria alimentare a livello mondiale.

Esportiamo in tutto il mondo

Approfondimenti

Latte UHT a lunga conservazione

A differenza del latte fresco pastorizzato, il latte UHT può essere conservato fino a 20 settimane dal momento del confezionamento, mantenendo comunque freschezza e sapore, pur al netto della perdita di una discreta quantità di vitamina B. Di contro, esattamente come il latte fresco, una volta aperto dovrà essere consumato entro qualche giorno, tenendolo in frigo.

Fra i vantaggi del latte UHT si annovera sicuramente una maggiore sicurezza, in quanto la sterilizzazione garantisce l’eliminazione di qualsiasi organismo potenzialmente dannoso, in grado di scombinare il nostro intestino. Inoltre, la possibilità di conservarlo a lungo permette di crearne una buona scorta, in modo da non rischiare di restare senza latte quando occorre. Questo vale soprattutto per quelle attività come le gelaterie che necessitano di averne sempre buoni quantitativi.

Latte UHT per preparazioni di gelateria e pasticceria

Oltre alla panna UHT CLC propone alle aziende che realizzano preparazioni di pasticceria e gelateria il latte UHT, che migliora il profilo organolettico degli alimenti.

Si tratta di un prodotto confezionato in ambiente asettico e che per questo ha una lunga vita media anche se viene tenuto a temperatura ambiente. Questo lo rende adatto alle tante gelaterie con poco spazio di stoccaggio che optano per questa tipologia di latte.

Panna UHT: caratteristiche e vantaggi

Anche la panna UHT proposta da Compagnia Lattiero Casearia ha il vantaggio di conservarsi a lungo e si tratta di un alimento più sicuro, denso e cremoso della panna fresca. Per la produzione si procede alla centrifuga di latte fresco, al termine della quale la panna è sottoposta a trattamento UHT e a successivo confezionamento asettico.

Durante il trattamento UHT, la panna è riscaldata per 2 secondi a 145-150°. La crema viene quindi raffreddata molto rapidamente al fine di preservare le qualità gustative, nutrizionali e funzionali.

La panna UHT, infatti, non viene privata delle caratteristiche organolettiche tipiche della panna fresca e il rapido processo di raffreddamento permette di conservarne gran parte delle proprietà nutrizionali.

I tanti utilizzi della panna UHT

Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) fornisce panna UHT per diversi utilizzi, dalla pasticceria alla gelateria fino alla cucina, dove questo prodotto dona gusto a primi e secondi piatti. Sicuramente tra i tanti utilizzi della panna UHT c’è la preparazione di budini, panne cotte e torte.

Anche il formato è vario a seconda delle esigenze delle aziende e si possono ottenere di volta in volta piccoli e grandi quantitativi. Questo è reso possibile da una filiera distributiva collaudata e veloce, in grado di venire incontro alle più disparate richieste. Il confezionamento in condizioni asettiche e l’uso di imballaggi sterilizzati e protettivi da aria e luce consentono al prodotto una durata prolungata.

Vendita di latte e panna UHT in Italia e all’estero

Per l’acquisto di latte e panna UHT per gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 15 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero per assicurare al latte un gusto tutto italiano. Garantiamo sempre le migliori quotazioni per il prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.

Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?

Copyright© 2022 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI