Panna

Tra i prodotti freschi e congelati derivati dalla lavorazione del latte vaccino e usati dalle aziende alimentari nella produzione industriale proposti da Compagnia Lattiera Casearia Srl c’è la panna fresca.

Con questo termine si intende un prodotto caseario naturale ottenuto dalla scrematura del latte intero e caratterizzato dal fatto di essere denso, cremoso e di colore bianco. A seconda delle esigenze del cliente la panna fresca contiene diverse percentuali di grasso.

Transport Temp: 4°C Storage Temp: 4°C
Shelf Life: 10 giorni dalla data di produzione
Packaging:  Bag in box 10 o 20kg
   Cisterna isotermica fino a 32 tonnellate
   Pallecon 1000 kg

Esportiamo in tutto il mondo

SCOPRI ALTRI
ingredienti correlati

Approfondimenti

Caratteristiche e tipologia di utilizzo della panna fresca

Le caratteristiche della panna fresca di Compagnia Lattiera Casearia Srl sono il fatto di conservarsi per 10 giorni dalla data di produzione alla temperatura di 4°C e di essere fornita in confezioni da 10 o 20kg con cisterna isotermica fino a 32 tonnellate e pallecon da 1000kg.

Panna fresca viene usata per la produzione di gelato e prodotti di pasticceria e aumenta la bontà del prodotto che regala al palato un gusto delizioso. La panna fresca di Industria Lattiero Casearia è al centro delle lavorazioni dell’industria alimentare e diventa di volta in volta l’ingrediente di eccellenza per arricchire condimenti per pasta e zuppe o per rendere cremose le salse, ma anche per farcire e decorare dolci e torte.

Si tratta di un prodotto dalle qualità organolettiche e dalle caratteristiche eccezionali a cui nessuna industria dolciaria sa e vuole rinunciare.

Le tecniche di produzione di panna fresca di Industria Lattiero Casearia

Il processo di produzione della panna tramite affioramento si basa proprio sull’isolamento dei grassi presenti nel latte: essendo più leggero degli altri componenti del latte, il grasso tende ad affiorare in superficie, per cui la crema di latte può essere facilmente separata tramite il processo di affioramento o centrifugazione.

La panna fresca di Industria Lattiero Casearia è un prodotto essenziali per la produzione di dolci e gelato e da sempre la nostra azienda usa solo merci di prima qualità, esportando i prodotti su scala globale per soddisfare le molteplici esigenze del settore lattiero-caseario con forniture di panna in grandi formati.

L’azienda effettua consegne e spedizioni internazionali e intercontinentali in tutto il mondo, anche nel pratico e conveniente formato Bag In Box.

Gli utilizzi della panna fresca per le produzioni industriali

La panna fresca o crema di latte di Industria Lattiero Casearia di Brescia è l’ingrediente che non può mancare nella produzione di gelato e prodotti di pasticceria per avere un alimento sempre cremoso, soffice e gustoso.

Il ruolo dei grassi nella preparazione pasticcera

I grassi di origine animale conferiscono al gelato e al dolce da freezer la consistenza perfetta e per questo la crema di latte è l’ingrediente per la produzione industriale che completa profilo nutrizionale e gusto dell’alimento. Proprio grazie alla panna il gelato e il dolce diventano sfiziosi, ma come sanno i maestri pasticceri e i gelatai la componente grassa della preparazione industriale va calibrata con attenzione.

Un gelato o un dolce troppo ricco di grassi finirebbe infatti per avere un sapore stucchevole e una consistenza untuosa che ne renderebbero complessa la digestione. Al contrario, un’insufficienza di grassi potrebbe essere la causa di un gelato dal corpo esile (soprattutto se parliamo di gelati alla crema).

Per questo è importante poter contare su un prodotto di qualità come la panna fresca di Compagnia Lattiero Casearia, che da sempre garantisce un profilo nutrizionale e organolettico adeguato alle aspettative di consumo per un prodotto capace di soddisfare le esigenze produttive dell’industria e quelle di gusto del cliente finale.

Industria Lattiero Casearia: punto di riferimento nazionale e internazionale

Gli ingredienti a base di latte proposti da Compagnia Lattiero Casearia sono pensati per soddisfare le esigenze della produzione industriale e portare a un prodotto appetibile, di lunga conservazione e dall’ottimo gusto. Chi lavora in ambito dolciario conosce l’importanza di affidarsi solo a produttori di latte e panna dalla professionalità accertata e che usano solo latticini e derivati del latte di origine accertata.

Tra i punti di forza dell’operato della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) ci sono:

  • Trasparenza delle procedure di controllo;
  • Sicurezza alimentare;
  • Precisione e puntualità nella gestione degli ordini e delle consegne;
  • Uso di materie prime di alta qualità.

Tutto questo rende la nostra azienda un punto di riferimento e un produttore e esportatore di latte e latticini per l’industria alimentare su scala globale con un’esperienza di oltre 15 anni. Da sempre ci occupiamo di lavorazione delle materie prime lattiero-casearie per soddisfare le esigenze dell’industria alimentare e usiamo solo le migliori materie prime lavorate con procedure efficienti ed efficaci e impianti e tecnologie di ultima generazione.

Garantiamo la distribuzione dei nostri prodotti lattiero-caseari per pasticceria e gelateria su scala mondiale, grazie agli accordi con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari e all’utilizzo di sistemi di conservazione termica innovativi.

La nostra panna fresca è proposta nel comodo formato Bag in Box da 20Kg adatto anche a chi necessita di piccoli quantitativi: la panna fresca in Bag in Box arriva a destinazione perfetta grazie all’intercapedine refrigerata che garantisce la conservazione ottimale del prodotto.

Per l’acquisto di panna fresca in grandi formati per gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 15 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero per assicurare al latte un gusto tutto italiano. Garantiamo sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.

Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?

Copyright© 2022 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI