PANNA fresh

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

PANNA fresca

Descrizione prodotto

La panna è un prodotto naturale a base di latte pastorizzato, caratterizzato da una densità cremosa e colore bianco. Può essere prodotta con diverse percentuali di grasso a seconda delle esigenze dei clienti.

Utilizzo

La panna è ideale nelle applicazioni di consumo come gelati, prodotti dolciari e varie ricette.

Confezionamento

La panna può essere fornita in tutte le tipologie di imballaggi a seconda delle esigenze del cliente.

Scegli la panna fresca per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Scegli la panna fresca per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

La panna fresca è un derivato del latte vaccino fresco che viene lavorato mediante processi di affioramento (spontaneo), centrifugazione e isolamento dal siero.

Ingrediente di origine lattiero-casearia essenziale per pasticceria e gelateria, la panna sfusa fresca (panna fresh) o surgelata (panna frozen) si distingue per l’alto contenuto in lipidi (circa il 35%), la stabilità e consistenza ottimale della spuma che la rendono ideale per la montatura, e dunque immancabile nelle preparazioni di pasticceria e gelateria industriale e artigianale.

Nel gelato, infatti, il latte è presente non solo in forma liquida, ma anche sottoforma di panna, crema, talvolta yogurt, burro o burro anidro (olio di burro – AMF). Per offrire ai consumatori un gelato di alta qualità è naturalmente essenziale utilizzare latticini di prima scelta, come quelli proposti dalla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS): effettuiamo consegne e spedizioni internazionali e intercontinentali in tutto il mondo, anche nel pratico e conveniente formato Bag In Box.

La panna fresca, il gelato e i frozen desserts per produzioni industriali

La panna fresca, il gelato e i frozen desserts per produzioni industriali

La panna è un ingrediente lattiero caseario per gelato e prodotti pasticceria, cui si devono la cremosità, la sofficità e il gusto del gelato. Nella preparazione di gelati alla crema, alla panna e talvolta anche in quelli guarniti alla frutta, i grassi di origine animale (prevalentemente vaccini, uova a parte) giocano un ruolo essenziale in quanto conferiscono al dolce da freezer la consistenza soffice e ariosa che caratterizza i dessert più riusciti, completandone non solo il profilo nutrizionale e il gusto, ma anche l’equilibrio termico.

In altre parole, si può dire che è soprattutto grazie alla panna che un gelato si scioglie in bocca in modo graduale e sfizioso. Ma come ben sanno tutti i maestri pasticceri e i gelatai, la componente grassa deve essere attentamente calibrata nella ricetta del gelato o frozen dessert. Un gelato troppo ricco di grassi finirebbe infatti per avere un sapore stucchevole e una consistenza untuosa che ne renderebbero complessa la digestione. Al contrario, un’insufficienza di grassi potrebbe essere la causa di un gelato dal corpo esile (soprattutto se parliamo di gelati alla crema).

Naturalmente la panna fresca non è l’unica responsabile dei grassi presenti nel gelato, che si attestano mediamente tra il 6 e il 10% del peso totale della miscela. Al contrario, le fonti lipidiche presenti nel gelato così come nei dessert da freezer che troviamo al supermercato o nelle pasticcerie e gelaterie includono il latte vaccino, l’uovo, le paste aromatizzanti e la panna stessa. Di qui si comprende facilmente l’importanza della qualità degli ingredienti di pasticceria e gelateria a base latte, che, surgelati o freschi, devono garantire un profilo nutrizionale e organolettico adeguato alle aspettative di consumo per un prodotto capace di soddisfare e fidelizzare il cliente.

Vendita panna fresca per uso industriale e artigianale

Vendita panna fresca  per uso industriale e artigianale

La preparazione di un buon gelato o di qualunque altro prodotto da frigo, da banco o da freezer richiede l’uso di diversi ingredienti di origine lattiero-casearia, che dovranno necessariamente garantire l’alta qualità ai fini di determinare il gusto, la consistenza, la conservazione e l’appetibilità del prodotto. Per le tue produzioni industriali e artigianali di gelateria o pasticceria affidati solo a produttori di professionalità accertata: trasparenza sulle procedure di controllo e sicurezza alimentare, precisione e puntualità nella gestione di ordini e consegne, utilizzo di soli latticini e derivati del latte di origine garantita e di alta qualità sono tre punti chiave nell’operato della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS).

Ci occupiamo della lavorazione di materie prime eccellenti per proporre ingredienti lattiero-caseari in grado di garantire la giusta sofficità o croccantezza al gelato e ai prodotti di pasticceria da forno, da freezer o da frigo. La qualità dei nostri prodotti a base latte, che includono la panna fresca, la panna per industria fresca e congelata, yogurt magro (yogurt magro fresh) e intero (yogurt intero fresh), latte fresco e concentrato, è garantita dall’uso esclusivo di materie prime lavorate secondo procedure efficienti, efficaci e trasparenti con impianti, materiali e tecnologie conformi, sottoposti a pulizia quotidiana, manutenuti e manovrati da personale esperto e adeguatamente formato.

Garantiamo la distribuzione dei nostri prodotti lattiero-caseari per pasticceria e gelateria su scala mondiale, grazie agli accordi con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari e all’utilizzo di sistemi di conservazione termica innovativi. Particolarmente comodo e conveniente, il formato Bag in Box da 20Kg è adatto anche a chi necessita di piccoli quantitativi: la panna congelata in Bag in Box arriva a destinazione perfetta grazie all’intercapedine refrigerata che garantisce la conservazione ottimale del prodotto.