PANNA frozen

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

PANNA congelata

Descrizione

La panna congelata è un prodotto naturale a base di latte pastorizzato, caratterizzato da una densità cremosa e colore bianco. Può essere prodotta con diverse percentuali di grasso a seconda delle esigenze dei clienti.

Utilizzo

Surgelata dopo la produzione per conservare il suo delizioso gusto cremoso, è ideale nelle applicazioni di consumo come gelati, prodotti dolciari e varie ricette.

Confezionamento

Per il confezionamento della panna congelata utilizziamo Bag In Box da 20 kg.

Scegli la panna congelata per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Scegli la panna congelata per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Chi deve acquistare panna congelata per produzioni industriali, può rivolgersi alla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS). Effettuiamo consegne e spedizioni internazionali e intercontinentali tramite vettori specializzati, anche nel pratico formato Bag In Box adatto per piccoli quantitativi (fino a 20 kg).

Crema pasticciera, panna montata e fiordilatte sono tra gli ingredienti immancabili in pasticceria e gelateria. In questi settori, il latte e suoi derivati hanno un ruolo essenziale nell’attribuzione del gusto, della consistenza e delle caratteristiche nutrizionali dei dessert da freezer e da frigo.

In particolare la panna, che può essere fresca o congelata, ha un ruolo fondamentale nel computo degli zuccheri e dei grassi, che fanno la parte del leone nell’andare a determinare la consistenza e il gusto del gelato e dei dessert a base latte ed ecco perché è fondamentale utilizzare latticini di prima scelta nella miscela del gelato o di altri frozen desserts.

Panna congelata per produzioni industriali dolciarie e gelatiere

Panna congelata per produzioni industriali dolciarie e gelatiere

Derivato del latte vaccino (latte fresh) che viene lavorato mediante processi di affioramento (spontaneo), centrifugazione e isolamento dal siero, la panna è un ingrediente cruciale in pasticceria e gelateria grazie al suo elevato contenuto di lipidi, zuccheri, componenti solidi e sostanze anticongelanti.
Il processo di produzione della panna tramite affioramento si basa proprio sull’isolamento dei grassi presenti nel latte: essendo più leggero degli altri componenti del latte, il grasso tende ad affiorare in superficie, per cui la crema di latte può essere facilmente separata tramite affioramento o centrifugazione.

La panna congelata prodotta per affioramento richiede che il latte venga lasciato riposare per alcune ore in modo da favorire la risalita della crema, che verrà filtrata producendo panna e latte parzialmente scremato, ottimi per la produzione di formaggi. Il metodo della centrifugazione sfrutta invece la forza di gravità grazie ad apposite centrifughe che consentono di separare i diversi componenti del latte.

Una volta pastorizzata o sterilizzata e confezionata, la panna è pronta per essere immessa sul mercato fresca o surgelata come ingrediente base per la produzione di gelati, dolci da forno, da frigo o da freezer, inclusi burro e mascarpone.

Panna sfusa congelata per produzione di gelato, creme, dolci da frigo o freezer

Panna sfusa congelata per produzione di gelato, creme, dolci da frigo o freezer

Come sa bene ogni maestro gelatiere, il segreto di un buon gelato è nel bilanciamento degli zuccheri e dei grassi, fondamentali per un dessert da freezer dalla consistenza soffice ma non eccessivamente liquida, privo di grumi e ghiaccio, ma in grado di fare bella figura nelle vetrine della gelateria o all’apertura di una vaschetta di gelato industriale.

Nella preparazione di gelati alla crema, alla panna e talvolta anche in quelli alla frutta, i grassi vaccini giocano un ruolo essenziale nel conferire al dolce da freezer la tipica consistenza soffice e cremosa, completandone l’equilibrio termico, il profilo nutrizionale e il delicato aspetto organolettico. Tutte queste caratteristiche risultano determinanti nella soddisfazione e fidelizzazione del consumatore.

La panna surgelata o fresca è dunque cruciale per avere un gelato che si scioglie in bocca e non in mano, un prodotto privo di grumi e sfizioso con un’attenta calibrazione delle componenti grasse e zuccherine. Di qui si comprende l’importanza della qualità degli ingredienti di pasticceria e gelateria a base latte, che, freschi o surgelati, devono garantire un equilibrio nutrizionale e organolettico in linea con le aspettative di consumo e le caratteristiche del brand.

Vendita panna congelata per uso industriale e artigianale

Vendita panna congelata per uso industriale e artigianale

Per le tue produzioni industriali e artigianali di gelateria o pasticceria affidati solo a produttori di sicura professionalità, in grado di garantire trasparenza sulle procedure di controllo e sicurezza alimentare. La preparazione di un buon gelato o di qualunque altro dessert da frigo o di pasticceria richiede l’uso di diversi ingredienti di origine lattiero-casearia, che dovranno essere di alta qualità per un prodotto gustoso, appetibile, dalla giusta consistenza e la lunga capacità di conservazione.

La panna fresca (panna fresh) e la panna congelata (panna frozen) della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS), così come gli altri prodotti a base latte, freschi o congelati, che includono yogurt magro e intero, panna, latte e latte concentrato per produzioni industriali, nascono dalla lavorazione di materie prime eccellenti per garantire la giusta sofficità alle tue creme, ai tuoi gelati e ai tuoi dolci da freezer. Materie prime lavorate secondo procedure efficienti, efficaci e trasparenti con impianti, materiali e tecnologia conformi agli standard di sicurezza alimentare, sottoposti a pulizia e manutenzione regolari.

Precisione e puntualità nella gestione di ordini e consegne su scala mondiale sono garantite in collaborazione con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari che utilizzano di sistemi di conservazione termica innovativi. I formati includono scatole Bag in Box da 20Kg con intercapedine refrigerata adatta a piccoli quantitativi di panna congelata per industria; Tank da 800kg a 1000Kg spedito tramite bilici refrigerati in tutta Europa; bilici cisterna e motrici con cisterne isotermiche per spedizioni di grandi lotti in tutta Europa. La qualità della panna congelata in Bag in Box è garantita all’intercapedine refrigerata che garantisce la conservazione ottimale del prodotto.