Panna per esportazioni

Si tratta di prodotto naturale a base di latte pastorizzato, caratterizzato da una densità cremosa e colore bianco che viene esportata in tutto il mondo da CLC, grazie alla qualità delle materie prime e all’esperienza nella lavorazione.

La panna per esportazioni può essere fornita nel pratico formato Bag In Box (formato da 20 kg).

Esportiamo in tutto il mondo

Approfondimenti

Panna per produzioni industriali: tipologia di utilizzo

La panna per esportazioni trova ampio uso nella preparazione di produzioni industriali come gelati e prodotti dolciari e grazie alla lunga conservazione è oggi prodotta in Italia, ma esportata e usata in tutto il mondo.

Panna per produzioni industriali

Scegli la panna per esportazioni per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Da sempre l’Italia è ai primi posti per le esportazioni lattiero-casearie grazie all’eccellenza della produzione gastronomica e alla fama del Made in Italy. Nel dettaglio l’Italia è tra i primi 10 esportatori mondiali del settore lattiero-caseario, un mercato dal valore stimato intorno ai 24 miliardi di euro all’anno. La qualità delle materie prime e l’esperienza nella lavorazione determinano il successo della panna e degli altri prodotti a base latte italiani, come quelli prodotti dalla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS).

Produttori ed esportatori di latte e latticini per l’industria alimentare su scala globale, CLC è soddisfa le multiformi esigenze del settore lattiero-caseario con forniture di panna in grandi formati. La panna per esportazioni di Compagnia Lattiero Casearia viene consegnata in tutta Italia e all’estero tramite corrieri specializzati, nel pratico formato Bag In Box adatto per quantitativi fino a 20 kg di panna industriale.

Panna industriale italiana per esportazioni: il mercato

L’industria lattiero-casearia italiana è nata e cresciuta grazie alla passione e alla dedizione al lavoro delle innumerevoli piccole e grandi imprese legate al territorio, che da sempre operano all’insegna della qualità e della trasparenza. Grazie all’expertise e ai continui progressi compiuti da tutta la filiera, l’industria alimentare italiana del latte e dei suoi derivati nel tempo ha conquistato una solida fama in tutto il mondo, determinando nel tempo il costante apprezzamento del valore della panna.

Particolarmente importante è l’esportazione di formaggi, latte e panna che hanno registrato un sensibile aumento in quantità e valore negli ultimi anni, come registrato dal mercato del latte. La panna per esportazioni viene fornita in appositi contenitori refrigerati in grado di mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali per i diversi usi previsti dall’industria alimentare, anche in grandi formati

In commercio possiamo trovare diverse tipologie di panna per industria, ovvero:

  •  la panna da caffetteria, con un contenuto di grassi pari a circa il 10%;
  •  la panna acida o salata da cucina, con circa il 20% di grassi;
  • la panna dolce, da montare o da pasticceria, che contiene almeno il 30% di grassi del latte.

A seconda delle tipologie di lavorazione a cui viene sottoposto il latte per ottenere la panna (per centrifugazione o per affioramento), si otterranno diverse tipologie di panna per esportazioni.

Vendita panna per esportazioni di origine italiana

La panna sfusa per esportazioni proposta dalla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) nasce dalla lavorazione di materie prime verificate e trattate con grande attenzione a tutti gli step. L’implementazione di procedure di lavorazione e controllo efficienti, efficaci e trasparenti viene effettuata con impianti, materiali e tecnologie conformi alle normative di sicurezza alimentare, sottoposti a pulizia quotidiana e manutenzione regolare dal nostro personale di alta formazione.

Le consegne internazionali sono garantite grazie alla collaborazione con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari e all’uso di sistemi di conservazione termica innovativi come il Bag in Box con intercapedine refrigerata che garantisce la conservazione ottimale del prodotti. La panna per esportazioni in Bag in Box è l’ideale per quantitativi limitati (fino a 20 kg), mentre per lotti maggiori possono essere indicati i Mini Tank e Pallecom (fino a 100 kg) o le motrici con cisterne isotermiche.

La catena del freddo viene rigorosamente rispettata in tutte le fasi della filiera di produzione e trasporto della panna per esportazioni. Per l’acquisto di panna fresca o congelata in grandi formati per esportazioni destinata a gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 15 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero offrendo sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.

Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?

Copyright© 2023 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI