PANNA PER INDUSTRIA

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

PANNA PER INDUSTRIA

Descrizione prodotto

La panna è un prodotto naturale a base di latte pastorizzato, caratterizzato da una densità cremosa e colore bianco. La produzione a livello industriale della panna può essere programmata e pianificata in base alle esigenze dei clienti.

Utilizzo

La panna per industria può essere surgelata o congelata dopo la produzione, così da mantenere intatti gusto e consistenza, ideale nelle applicazioni di consumo come gelati, frozen dessert, prodotti dolciari e numerose altre ricette.

Confezionamento

La panna per industria può essere fornita fresca o congelata nel pratico formato Bag in Box (20 Kg), contenitori refrigerati che conservano inalterate le caratteristiche del prodotto

Leggi tutto...

Scegli la panna per industria per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

La panna per industria e produzioni industriali preparata da CLC si ottiene separando il latte dalla componente grassa attraverso diversi metodi che ne determineranno le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. La panna può essere surgelata o congelata dopo la produzione, così da mantenere intatti il gusto e la consistenza, ideali nelle applicazioni di consumo come gelati, frozen dessert, prodotti dolciari e numerose altre ricette.

La Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) effettua la lavorazione dei prodotti a base latte presso lo stabilimento lombardo, e garantisce consegne e spedizioni in tutta Italia e all’estero in collaborazione con trasportatori specializzati, anche nel pratico formato Bag In Box adatto per quantitativi fino a 20 kg di panna sfusa. Produttori ed esportatori di latte e latticini per l’industria alimentare su scala globale, siamo disponibili a soddisfare le multiformi esigenze del settore lattiero-caseario con forniture di panna per industria in grandi formati.

Panna congelata nel formato Bag in Box (formato da 20 kg) per produzioni industriali

Prodotto derivato dalla lavorazione del latte, la panna per industria si presenta come una crema morbida e densa, di colore bianco, che infatti è nota anche come crema di latte. La peculiarità della panna è l’elevato contenuto di grasso (circa il 35%), che può variare a seconda dei tipi di lavorazione a cui è stata sottoposta e degli utilizzi previsti. Come la maggior parte dei derivati del latte, anche la panna è molto versatile e presente in numerosissime ricette dolci e salate.

Ideale per la produzione di dolci al cucchiaio, dolci da forno, fritti e senza cottura, la panna per industria può essere congelata senza pregiudizio per le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Per contrastare i rapidi processi di deterioramento che impediscono la lunga conservazione dei prodotti freschi, la surgelazione è un metodo sempre più utilizzato anche nel settore lattiero-caseario, in seguito e in aggiunta ai processi di pastorizzazione/sterilizzazione, per la conservazione della panna in grandi formati.

Prodotti lattiero-caseari surgelati, congelati o refrigerati?

L’utilizzo del freddo nella conservazione degli alimentai per l’industria conosce diverse declinazioni: gli alimenti possono essere refrigerati, se conservati per un periodo compreso tra pochi giorni e qualche settimana tra 0°C e 10°C per rallentare – ma non arrestare – i processi di decomposizione ma non li si bloccano. Gli alimenti congelati vengono invece portati lentamente a temperature tra -7 e -18 °C e sono poi conservati tra -10 e -30°C, in ambito domestico o industriale, allungando notevolmente i tempi di conservazione dei cibi che possono essere sottoposti a ulteriori lavorazioni industriali.

Nel caso dei surgelati, il prodotto viene portato molto rapidamente alla temperatura di -18°C, rallentando le reazioni chimiche ed enzimatiche e arrestando lo sviluppo microbico, mantenendo inalterati rispetto al prodotto originale le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti a base latte. L’utilizzo del formato Bag in Box garantisce la perfetta conservazione della panna congelata per industria con un rigoroso rispetto della catena del freddo, tale da assicurare la qualità del prodotto dall’industria di lavorazione alla distribuzione sino alla tavola del consumatore.

Vendita panna per industriale per produzioni dolciarie

La panna per industria e produzioni industriali può essere comodamente trasportata e spedita in tutto il mondo congelata in Bag in Box: queste scatole con intercapedine refrigerata contengono fino a 20Kg di panna congelata per industria, assicurandone la conservazione ottimale. Per la qualità delle tue produzioni alimentari nel rispetto degli obblighi di legge, scegli materie prime fresche o surgelate di alta qualità, di bell’aspetto e in buone condizioni igieniche.

La panna sfusa della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) nasce dalla lavorazione di materie prime eccellenti per garantire la giusta sofficità alle tue creme, ai tuoi gelati e ai tuoi dolci da freezer. Materie prime lavorate secondo procedure efficienti, efficaci e trasparenti con impianti, materiali e tecnologie conformi alle normative di sicurezza alimentare, sottoposti a pulizia e manutenzione regolari, sono alla base della produzione di panna fresca e panna congelata, yogurt magro e yogurt intero, latte fresco e latte concentrato per produzioni industriali.

In collaborazione con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari che utilizzano di sistemi di conservazione termica innovativi, siamo in grado di garantire precisione e puntualità nella gestione di ordini e consegne di panna per industria in tutta Italia e su scala mondiale. I formati includono scatole Bag in Box da 10Kg o 20Kg con intercapedine refrigerata adatta a piccoli quantitativi di panna congelata per industria; Tank da 800kg a 1000Kg spedito tramite bilici refrigerati in tutta Europa; bilici cisterna e motrici con cisterne isotermiche per spedizioni di grandi lotti in tutta Europa. Per la panna congelata viene proposto il formato Bag in Box con intercapedine refrigerata che garantisce la conservazione ottimale del prodotti.

Per l’acquisto di panna per industria fresca o congelata in grandi formati per gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 10 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero, assicurando sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.