Compagnia Lattiero Casearia propone ai clienti panna per industria. Si tratta di
un prodotto naturale a base di latte pastorizzato, caratterizzato da una densità cremosa e colore bianco.
Per quanto riguarda la fornitura di panna a livello industriale è possibile programmare e pianificare la produzione di questo ingrediente, che viene fornito fresco o congelato nel formato Bag in Box da 20kg e in contenitori refrigerati che conservano inalterate le caratteristiche del prodotto.
Esportiamo in tutto il mondo
CLC fornisce alle aziende del settore alimentare panna per industria che viene surgelata o congelata dopo la produzione, così da mantenere intatti gusto e consistenza. Si tratta dell’ingrediente ideale per la preparazione di gelati, frozen dessert, prodotti dolciari e numerose altre ricette.
Compagnia Lattiero Casearia prepara panna per industria e produzioni industriali separando il latte dai grassi con metodi che danno vita ad un prodotto dalle eccellenti caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Dopo la produzione la panna viene congelata o surgelata per non perdere gusto e consistenza.
La Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) effettua la lavorazione dei prodotti a base latte presso lo stabilimento lombardo e garantisce consegne e spedizioni in tutta Italia e all’estero in collaborazione con trasportatori specializzati, anche nel pratico formato Bag In Box adatto per quantitativi fino a 20 kg di panna sfusa. Produttori ed esportatori di latte e latticini per l’industria alimentare su scala globale, siamo disponibili a soddisfare le multiformi esigenze del settore lattiero-caseario con forniture di panna per industria in grandi formati.
La panna per industria è un derivato del latte noto anche come crema di latte e presenta un elevato contenuto di grasso, il 35%, che varia a seconda delle tecniche di lavorazione.
Come la maggior parte dei derivati del latte, anche la panna è molto versatile e presente in numerosissime ricette dolci e salate.
Ideale per la produzione di dolci al cucchiaio, dolci da forno, fritti e senza cottura, la panna per industria può essere congelata senza perdere le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Per contrastare i rapidi processi di deterioramento che impediscono la lunga conservazione dei prodotti freschi, la surgelazione è un metodo sempre più utilizzato anche nel settore lattiero-caseario, in seguito e in aggiunta ai processi di pastorizzazione/sterilizzazione, per la conservazione della panna in grandi formati.
L’utilizzo del freddo nella conservazione dei prodotti alimentari per l’industria conosce diverse declinazioni: gli alimenti possono essere refrigerati, se conservati per un periodo compreso tra pochi giorni e qualche settimana tra 0°C e 10°C per rallentare – ma non arrestare – i processi di decomposizione ma non li si bloccano. Gli alimenti congelati vengono invece portati lentamente a temperature tra -7 e -18 °C e sono poi conservati tra -10 e -30°C, in ambito domestico o industriale, allungando notevolmente i tempi di conservazione dei cibi che possono essere sottoposti a ulteriori lavorazioni industriali.
Nel caso dei surgelati, il prodotto viene portato molto rapidamente alla temperatura di -18°C, rallentando le reazioni chimiche ed enzimatiche e arrestando lo sviluppo microbico, mantenendo inalterati rispetto al prodotto originale le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti a base latte. L’utilizzo del formato Bag in Box garantisce la perfetta conservazione della panna congelata per industria con un rigoroso rispetto della catena del freddo, tale da assicurare la qualità del prodotto dall’industria di lavorazione alla distribuzione sino alla tavola del consumatore.
La panna per industria e produzioni industriali può essere comodamente trasportata e spedita in tutto il mondo congelata in Bag in Box: queste scatole con intercapedine refrigerata contengono fino a 20Kg di panna congelata per industria, assicurandone la conservazione ottimale.
Si tratta del modo migliore per ottenere produzioni alimentari di qualità e nel rispetto delle norme e degli obblighi di legge anche per la selezione accurata della materia prima, il latte. La panna per industria della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) è un prodotto di eccellenza, lavorato secondo procedure efficienti, efficaci e trasparenti con impianti, materiali e tecnologie conformi alle normative di sicurezza alimentare, sottoposti a pulizia e manutenzione regolari.
CLC garantisce una gestione degli ordini in modo preciso e puntuale grazie alla collaborazione con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari che utilizzano di sistemi di conservazione termica innovativi.
La panna per industria di Compagnia Lattiero Casearia è fornita nei formati:
Per l’acquisto di panna per industria fresca o congelata in grandi formati per gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 15 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero, assicurando sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL.
Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?