PANNA PER

PRODUZIONI INDUSTRIALI

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

PANNA PER PRODUZIONI INDUSTRIALI

Descrizione prodotto

La panna per produzioni industriali è un prodotto a base di latte realizzato con materie prime di qualità certificata. Disponibili sia come panna fresca che come panna congelata, particolarmente indicate per l'esportazione.

Utilizzo

La panna per produzioni industriali grazie alla sua versatilità e affidabilità trova largo uso in molte preparazioni dolciarie, di pasticceria e gelateria, nei prodotti da frigo o da freezer proposti dalla grande distribuzione.

Confezionamento

La panna per produzioni industriali è disponibile per esportazione in tutto il mondo, può essere comodamente trasportata e spedita nel pratico formato Bag in Box (confezioni con particolare intercapedine refrigerata).

Leggi tutto...

Scegli la panna per produzioni industriali in tutta Italia della CLC – Compagnia Lattiero Casearia

La panna per produzioni industriali per tutta l’Italia preparata da CLC viene venduta fresca o congelata a seconda degli utilizzi previsti. Prodotto a base latte dalla tipica consistenza cremosa, il colore bianco e il sapore gradevole al palato, la panna sfusa costituisce un ingrediente essenziale in molte preparazioni dolciarie grazie alla componente grassa responsabile della consistenza cremosa.

Nel cuore del distretto produttivo più vivace d’Italia nel settore latto-caseario, la Compagnia Lattiero Casearia effettua la lavorazione dei prodotti a base latte presso lo stabilimento di Roccafranca (BS), e garantisce consegne e spedizioni in tutta Italia e all’estero tramite corrieri specializzati, nel pratico formato Bag In Box adatto per quantitativi fino a 20 kg di panna industriale. Produttori ed esportatori di latte e latticini per l’industria alimentare su scala globale, siamo disponibili a soddisfare le multiformi esigenze del settore lattiero-caseario con forniture di panna per industria in grandi formati.

Panna per produzioni industriali di gelateria e pasticceria – CLC Compagnia Lattiero Casearia

Grazie alla sua versatilità e affidabilità, la panna trova largo uso in molte preparazioni dolciarie, di pasticceria e gelateria, nei prodotti da frigo o da freezer proposti dalla grande distribuzione. Con il suo contenuti di grassi intorno al 35%, la panna fresca o congelata (frozen), conferisce cremosità e morbidezza alle preparazioni da frigo o da freezer. La qualità della materia prima è fondamentale nel determinare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle ricette e dei prodotti derivati.

La panna utilizzata dalle industrie alimentari è fondamentalmente di due tipi, ovvero dolce o acida. Entrambi i tipi si ottengono dalla lavorazione del latte: nel primo caso, la panna viene ottenuta per centrifugazione del latte a 6500 – 7000 giri/min. I globuli di grasso, meno densi, si separano dalle altre particelle, convergendo verso il centro da dove possono essere rapidamente prelevati senza che i processi di fermentazione abbiano il tempo di avviare l’acidificazione (come avviene nello yogurt).

La panna prodotta per affioramento richiede invece tempi più lunghi: il latte viene lasciato a riposo per 15-20 ore a 15°C, causando la risalita dei grassi presenti nel latte che, essendo più leggeri, tendono ad affiorare. In questo caso, i tempi consentono l’instaurazione dei processi di fermentazione e la produzione di acido lattico, come avviene nella produzione di formaggi come grana e parmigiano. Una volta isolati, i grassi possono essere facilmente separati dal rimanente latte, che a questo punto sarà parzialmente o totalmente scremato (la panna è infatti anche detta crema di latte), e la panna potrà essere confezionata e distribuita alle aziende per produzioni industriali alimentari.

Vendita panna per produzioni industriali in tutta Italia – CLC Compagnia Lattiero Casearia

Derivato del latte che viene ottenuto mediante processi di affioramento (spontaneo), centrifugazione e isolamento dal siero, la panna è un ingrediente cruciale in pasticceria e gelateria grazie al suo elevato contenuto di lipidi (circa il 35%), zuccheri, componenti solidi e sostanze anticongelanti. La panna sfusa per lavorazioni industriali della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) nasce da materie prime eccellenti per garantire la giusta sofficità alle tue creme, ai tuoi gelati e ai tuoi dolci da freezer.

Materie prime lavorate secondo procedure efficienti, efficaci e trasparenti con impianti, materiali e tecnologie conformi alle normative di sicurezza alimentare, sottoposti a pulizia e manutenzione regolari, sono alla base della produzione di panna fresca e panna congelata per industria, yogurt magro e yogurt intero, latte fresco e latte concentrato per produzioni industriali. La panna congelata può essere comodamente trasportata e spedita in tutto il mondo nel pratico formato Bag in Box: queste scatole con speciale intercapedine refrigerata possono contenere fino a 20Kg di panna congelata per industria, garantendone la conservazione ottimale.

Per l’acquisto di panna per industria fresca o congelata in grandi formati per gelaterie, pasticcerie e produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 10 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero, assicurando sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL. Per la qualità delle tue produzioni alimentari e per assolvere a tutti gli obblighi di legge, scegli materie prime fresche o surgelate di alta qualità, di bell’aspetto e in ottime condizioni igieniche, come la panna per produzioni industriali della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS).