PANNA SFUSA

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

PANNA SFUSA

Descrizione prodotto

La panna sfusa è particolarmente indicata per produzioni industriali, prodotto naturale a base di latte pastorizzato, prodotta e fornita sia fresca che congelata.

Utilizzo

La panna sfusa per l'industria è largamente utilizzata nelle applicazioni di consumo come gelati, prodotti dolciari e varie ricette.

Confezionamento

La panna sfusa viene fornita nel formato da 20 Kg in Bag in Box, che garantisce un ottimo stato di conservazione grazie all’apposita intercapedine refrigerata

Leggi tutto...

Scegli la panna sfusa per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

La panna sfusa per tutta Italia dedicata alle produzioni industriali viene venduta da Compagnia Lattiero Casearia, non solo in tutta Italia ma nel mondo. Prodotto naturale a base di latte pastorizzato dalla tipica consistenza cremosa e di colore bianco, la panna è caratterizzata da percentuali di grasso variabili a seconda degli usi previsti. Per l’acquisto di panna sfusa per usi industriali, rivolgiti alla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS). Produttori ed esportatori di latte e latticini per l’industria alimentare su scala globale, siamo disponibili a soddisfare le multiformi esigenze del settore lattiero-caseario con forniture di panna sfusa per industria anche in grandi formati. Possiamo fornire panna fresca o congelata per industria in diverse tipologie di imballaggi per innumerevoli applicazioni di consumo come gelati, prodotti dolciari e ricette fresche o congelate.

Diverse tipologie di panna sfusa

Tra i prodotti che derivano dalla lavorazione del latte, la panna viene ottenuta separando il grasso del latte dagli altri elementi nutrienti tramite diversi metodi. Le procedure di centrifugazione e affioramento sono infatti responsabili della dolcezza o acidità della panna, della sua consistenza, della quantità di grassi, della resa e della durata di conservazione della panna sfusa.

In particolare, la centrifugazione del latte a 6500 – 7000 giri/min causa la separazione dei globuli di grasso, a bassa densità, dalle altre particelle, e la conseguente migrazione verso il centro della miscela. A causa della velocità di questa procedura di trattamento, i processi di fermentazione acidificanti (responsabili ad esempio della tipica acidità dello yogurt) non hanno il tempo di avviarsi: quella che si ottiene è una panna dolce. Esiste anche la panna di siero, ottenuta per centrifugazione del siero di latte, ovvero la parte liquida precedentemente separata dalla cagliata con il processo di caseificazione.

Quando si produce la panna per affioramento, occorre invece lasciare a riposo il latte per 15-20 ore a 15°C: in questo caso, i batteri hanno il tempo sufficiente a dare inizio alla fermentazione e alla produzione di acido lattico e altri composti, che si trovano ad esempio in formaggi come grana e parmigiano. In questo caso, avremo una panna acida, dalle caratteristiche organolettiche eccellenti, che la rendono idonea all’uso per la produzione di burro. La panna viene venduta sfusa per tutte le necessità delle produzioni industriali.

Vendita panna sfusa per uso industriale in tutta Italia

Derivato del latte vaccino fresco ottenuto per affioramento (spontaneo), centrifugazione e isolamento dal siero, la panna sfusa fresca o surgelata presenta un elevato contenuto in lipidi (circa il 35%), e offre una stabilità e una consistenza che la rendono ideale per la montatura e altre lavorazioni alimentari di varia complessità. Per garantire l’alta qualità delle tue produzioni industriali e artigianali di gelateria o pasticceria, hai bisogno di materie prime affidabili e certificate, poiché è innanzitutto da queste che dipenderanno il gusto, la consistenza, la conservazione e l’appetibilità del prodotto.

Presso la sua sede in Roccafranca (BS), la Compagnia Lattiero Casearia si occupa della lavorazione di latte certificato di alta qualità per la produzione di panna per industria: i nostri prodotti a base latte, che includono panna per industria fresca e congelata, yogurt magro e yogurt intero, latte fresco e latte concentrato, è garantita dall’utilizzo di materie prime verificate. Il nostro personale esperto e adeguatamente formato è in grado di mettere in atto procedure di lavorazione efficienti, efficaci e trasparenti avvalendosi di impianti, materiali e tecnologie conformi.

Ogni ciclo di lavorazione è seguito da cicli di pulizia, e i macchinari sono regolarmente sottoposti a debita manutenzione. Garantiamo la distribuzione della panna sfusa e degli altri prodotti lattiero-caseari per pasticceria e gelateria in tutta Italia e su scala mondiale, grazie a vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari e all’utilizzo di sistemi di conservazione termica innovativi. Particolarmente comodo e conveniente per chi necessita di panna sfusa in piccoli quantitativi, il formato da 20Kg: la panna congelata in Bag in Box arriva a destinazione in ottimo stato di conservazione grazie all’apposita intercapedine refrigerata.

Per l’acquisto di panna sfusa per industria fresca o congelata destinata ai produttori del comparto alimentare, puoi rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di latte e latticini da oltre 10 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero, assicurando sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL. Per la qualità delle tue produzioni alimentari e per assolvere a tutti gli obblighi di legge, assicurati di scegliere materie prime fresche o surgelate di alta qualità, di bell’aspetto e in ottime condizioni igieniche, come la panna sfusa per produzioni industriali della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS).