Certificazioni

CERTIFICAZIONI:
Una garanzia di sicurezza e di qualità

La migliore garanzia di sicurezza e qualità quando si cerca un produttore e rivenditore di latte, panna, burro e prodotti latticino-caseari per uso industriale è rappresentata dalle certificazioni. Per questo è bene sapere che CLC opera in conformità con i migliori standard di processo e prodotto del settore ed è in possesso delle seguenti certificazioni:

Codice Etico: Compagnia Lattiero Casearia produce sulla base di valori giusti, buoni e sicuri e remunera ogni singola goccia di latte con rispetto verso l’allevatore, il pianeta e gli animali.

Politica Aziendale: Compagnia Lattiero Casearia gestisce le proprie attività in accordo alla norma ISO 9001 per quanto concerne il sistema qualità e alla norma ISO 50001 per quanto concerne il sistema di gestione dell’energia (SGE) definendo obiettivi che consentano il miglioramento continuo delle proprie prestazioni qualitative ed energetiche.

Clicca per visualizzare il certificato Kosher

Codice Etico CLC

All’interno di Compagnia Lattiero Casearia la occupazione è scelta liberamente, non è previsto lavoro forzato e obbligatorio e i dipendenti sono liberi di lasciare il lavoro dopo il preavviso previsto per legge. Vengono rispettate le leggi e le normative Europee in fatto di lavoro.

Politica Aziendale

Compagnia Lattiero Casearia ritiene che qualità e sicurezza debbano costituire uno strumento integrato per definire i principi essenziali per una gestione aziendale corretta e funzionale.

La Direzione CLC garantisce la qualità del prodotto realizzato attraverso l’utilizzo di personale dotato della necessaria esperienza, abilità e grado di formazione che opera in locali dotati di impianti e attrezzature efficienti e opportunamente sottoposte a manutenzione.

Compagnia Lattiero Casearia pone particolare riguardo al rispetto degli aspetti etico-ambientali in rispetto di leggi e normative nazionali in fatto di orari e salari, libertà di dimissioni e associazione sindacale, nessun obbligo di lavoro forzato e minorile, nonché il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro come da Codice Etico SR53CE.

Ogni attività è condotta in relazione allo sviluppo sostenibile a sostenibilità del proprio business intesa come attenzione alla capacità di generare reddito e lavoro, garantire condizioni di benessere umano, mantenere le risorse naturali e assicurare condizioni di stabilità istituzionale.

Un impegno prioritario riguarda la Sicurezza Alimentare tramite supporto a tutto il personale, incoraggiato a mantenere focus sugli aspetti di sicurezza alimentare, per la parte di propria pertinenza. Allo scopo viene mantenuta comunicazione riguardo reclami, ritiri/richiami, segnalazioni delle autorità pubbliche e dagli enti di certificazione così come per feed back di miglioramenti introdotti al fine di mantenere adeguato livello di sicurezza alimentare.

Compagnia Lattiero Casearia adotta un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) certificato ISO 50001 per perseguire, seguendo un approccio sistematico, il miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche tramite l’analisi della propria efficienza energetica, nonché il controllo dei consumi e gli usi dell’energia, con possibili riduzioni dei costi energetici e il monitoraggio delle fonti.

Esportiamo in tutto il mondo

Copyright© 2024 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI