YOGURT INTERO frozen

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

YOGURT INTERO congelato

Descrizione prodotto

Lo yogurt intero è un alimento sano e completo, con ottime proprietà nutritive ed è prodotto dalla fermentazione del latte intero.

Utilizzo

Lo yogurt intero congelato può essere utilizzato per la produzione di gelati e prodotti dolciari.

Confezionamento

Lo yogurt intero congelato può essere fornito in tutte le tipologie di imballaggi a seconda delle esigenze del cliente.

Scegli lo yogurt intero congelato per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Scegli lo yogurt intero congelato per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Lo yogurt intero congelato per tutta Italia distribuito da CLC conserva intatte le proprietà dello yogurt e permette la realizzazione di prodotti dolciari, da frigo o da freezer, di ottima qualità.

L’attenzione al rispetto meticoloso della catena del freddo, dalla produzione alla distribuzione passando per i trasporti effettuati da corrieri specializzati, garantisce il valore nutrizionale dello yogurt congelato prodotto e distribuito dalla Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS).

Effettuiamo forniture di yogurt intero congelato in diverse tipologie di imballaggi (da 20 kg a 1000 kg in Bag In Box, Pallecom o Tank, per quantitativi superiori con motrici dotate di cisterne isotermiche), con spedizioni nazionali e internazionali conformi a protocollo HCCP e normative di sicurezza alimentare.

Yogurt intero congelato con fermenti lattici vivi

Yogurt intero congelato con fermenti lattici vivi

Lo yogurt intero congelato che viene prodotto e distribuito in tutta Italia da CLC viene realizzato a partire dalla fermentazione del latte intero, provocata dall’inoculazione di due culture batteriche vive, il Lactobacillus Bulgaricus e lo Streptococcus Thermophilus. Questi microrganismi rinforzano la microflora batterica buona migliorando il transito intestinale e riducendo il meccanismo di putrefazione, e hanno un’azione antibiotica contro i batteri patogeni. A livello generale, una flora intestinale di miglior qualità è in grado di rafforzare il sistema immunitario, con benefiche ricadute sulla salute dell’organismo.

Ulteriori vantaggi determinati dal regolare consumo di yogurt magro o intero in qualsiasi formato e ricetta (yogurt da bere, frozen yogurt o yogurt gelato, yogurt cremoso o yogurt magro) includono il miglior assorbimento del calcio e delle vitamine, e un profilo nutrizionale completo. Oltre alla presenza di fermenti lattici e probiotici in quantità superiori a qualsiasi altro alimento, lo yogurt contiene le vitamine A, B1, B2, B3, B6, B12, C e minerali, come calcio e potassio proteine, carboidrati e grassi in proporzioni ottimali, variabili in base al tipo di yogurt, come l’apporto calorico.

Buono per l’organismo e per il palato, lo yogurt può essere consumato a tutte le età, è idoneo sia per gli sportivi sia per chi segue un regime dietetico, e può contribuire a disintossicare l’organismo dei fumatori o ex fumatori. Lo yogurt intero fresco è un’ottima base per la produzione di prodotti di gelateria e pasticceria, artigianale e industriale.

Oltre ad appagare il gusto, lo yogurt intero, ha un effetto di rafforzamento del sistema immunitario inducendo l’aumento della microflora batterica “buona” (che sintetizza i nutrienti con maggiore efficienza migliorando il transito intestinale), e all’azione antibiotica contro i batteri patogeni.

Ulteriori benefici dello yogurt intero fresco sulla salute includono un miglior assorbimento del calcio, del fosforo, del magnesio, dell’acido folico e delle proteine, con un effetto positivo anche sulle manifestazioni allergiche e sulle strategie di prevenzione tumorale. Leggero e digeribile, lo yogurt è un prodotto a base latte che può essere tranquillamente consumato anche da chi segue un regime calorico controllato.

Acquista yogurt intero congelato per produzione di dolci e gelati

Acquista yogurt intero congelato per produzione di dolci e gelati

Sia lo yogurt intero che quello magro, ottenuto a partire da latte totalmente o parzialmente scremato, hanno un pH basso (acido) in grado di esercitare una benefica azione regolatrice sul pH gastrico.

L’azione antibiotica effettuata sui microorganismi intestinali patogeni, l’elevata disponibilità di calcio e fosforo e la capacità di stimolare la flora intestinale fermentativa a danno di quella putrefattiva rendono lo yogurt un vero toccasana per la salute, da consumare quotidianamente in diversi modi. Il contenuto di lattosio dello yogurt è inferiore a quello del latte, poiché i batteri ne operano la trasformazione in acido lattico.

Anche lo yogurt intero congelato – spesso preferito nella versione light o magra per il sapore più acido che risulta particolarmente adatto alla preparazione di gustosi dolci da freezer – presenta un profilo nutrizionale eccellente, con elevata presenza di minerali (calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, fluoro, selenio e rame), vitamine (A, B1, B2, B3, B6, B121, C e J), proteine, grassi, fermenti lattici e probiotici.

Tali caratteristiche contribuiscono a stimolare il sistema immunitario proteggendo la salute dello stomaco e dell’intestino.

Acquista yogurt magro congelato per produzioni industriali

Acquista yogurt magro congelato per produzioni industriali

Lo yogurt intero della Compagnia Lattiero Caseria viene prodotto e congelato presso lo stabilimento di Roccafranca (BS), con rigoroso rispetto delle normative di igiene e sicurezza previste dalle normative nazionali e comunitarie, e con pratiche improntate ai più alti standard qualitativi.

La produzione di yogurt intero con successivo congelamento avviene con impianti realizzati nel rispetto di rigidi standard etico-ambientali e con materiali e tecnologie conformi ai requisiti di sicurezza alimentare. Garantiamo yogurt idoneo per uso industriale nel comparto alimentare, consegnato con puntualità e in perfetto stato di conservazione grazie a una rete di distribuzione globale che si avvale di corrieri specializzati e sistemi di imballaggio innovativi.

Fino a 20 kg è ideale il formato Bag In Box, mentre fino a 1000 kg disponiamo di Mini Tank e Pallecom, convenienti anche sotto il profilo economico. Per quantitativi superiori, lo yogurt intero congelato e la panna congelati  (o panna frozen) vengono trasportati da motrici con cisterne isotermiche, in modo da garantire la perfetta conservazione del prodotto a base latte.