YOGURT MAGRO frozen

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

YOGURT MAGRO congelato

Descrizione prodotto

Lo yogurt magro è un alimento poco calorico e ricco di qualità nutritive, prodotto dalla fermentazione del latte magro con fermenti lattici.

Utilizzo

Lo yogurt magro, congelato dopo la produzione, può essere utilizzato per la produzione di gelati e prodotti dolciari.

Confezionamento

Lo yogurt magro congelato può essere fornito in Bag In Box da 20 kg.

Scegli lo yogurt magro congelato per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Scegli lo yogurt magro congelato per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia

Disponibile anche in versione congelata, lo yogurt magro congelato distribuito per tutta Italia della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) garantisce un profilo nutrizionale eccellente ed è fornito in diverse tipologie di imballaggi e quantitativi, con spedizioni nazionali e internazionali.

Lo yogurt è un alimento sano e ricco di elementi nutrizionali importanti per la salute dell’organismo a tutte le età. Se realizzato a partire da latte scremato, lo yogurt è la base ideale per prodotti gustosi a basso contenuto di grassi e calorie: yogurt cremoso, yogurt da bere, frozen yogurt e tanti altri sono alcuni degli alimenti derivati dallo yogurt, oggi sempre più richiesti sul mercato da fasce di consumatori di tutte le età.

Yogurt magro congelato a partire da latte scremato o parzialmente scremato

Yogurt magro congelato a partire da latte scremato o parzialmente scremato

Lo yogurt magro congelato viene prodotto secondo procedure analoghe a quelle che caratterizzano la produzione dello yogurt intero (yogurt intero fresh), con la fondamentale differenza della materia prima utilizzata, ovvero latte intero, scremato o parzialmente scremato.

La presenza dei fermenti Lactobacillus Bulgaricus e Streptococcus Thermophilus in quantità elevata è alla base di una definizione corretta dal punto di vista legale e biologico-nutrizionale di un prodotto alimentare come yogurt.

Perché tali specifici microrganismi acidificanti si mantengano attivi e vitali nel prodotto fino al momento del consumo, è indispensabile un rigoroso rispetto della catena del freddo dalla produzione alla distribuzione, fino al consumatore finale.

Yogurt gelato: tutti i vantaggi dello yogurt con conservazione lunga

Yogurt gelato: tutti i vantaggi dello yogurt con conservazione lunga

Sia lo yogurt intero che quello magro, ottenuto a partire da latte totalmente o parzialmente scremato, hanno un pH basso (acido) in grado di esercitare una benefica azione regolatrice sul pH gastrico.

L’azione antibiotica effettuata sui microorganismi intestinali patogeni, l’elevata disponibilità di calcio e fosforo e la capacità di stimolare la flora intestinale fermentativa a danno di quella putrefattiva rendono lo yogurt un vero toccasana per la salute, da consumare quotidianamente in diversi modi.

Il contenuto di lattosio dello yogurt è inferiore a quello del latte, poiché i batteri ne operano la trasformazione in acido lattico.

Anche lo yogurt magro congelato – spesso preferito nella versione light o magra per il sapore più acido che risulta particolarmente adatto alla preparazione di gustosi dolci da freezer – presenta un profilo nutrizionale eccellente, con elevata presenza di minerali (calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, fluoro, selenio e rame), vitamine (A, B1, B2, B3, B6, B121, C e J), proteine, grassi, fermenti lattici e probiotici.
Tali caratteristiche contribuiscono a stimolare il sistema immunitario proteggendo la salute dello stomaco e dell’intestino.

Acquista yogurt magro congelato per produzioni industriali

Acquista yogurt magro congelato da tutta Italia per produzioni industriali

Alimento a basso contenuto calorico e lipidico, ma caratterizzato da un eccellente profilo nutrizionale, lo yogurt magro congelato viene prodotto a partire dall’aggiunta di fermenti lattici al latte magro per indurre, appunto, la fermentazione. La lavorazione e  il congelamento dello yogurt magro avvengono presso lo stabilimento di Roccafranca (BS), nel cuore della Pianura Padana e del Nord Italia, responsabile di più del 70% della produzione italiana di latte.

Siamo in grado di garantire consegne perfette e puntuali in tutto il mondo, grazie a una rete di distribuzione capillare e a innovativi sistemi di conservazione termica che avvengono nel rigoroso rispetto della catena del freddo. Lo yogurt magro viene congelato al termine del procedimento e fornito in Bag In Box da 20 kg o formati  più grandi (Mini Tank e Pallecom fino a 1000 kg, motrici con cisterne isotermiche per quantitativi superiori) secondo necessità del cliente.

La nostra logistica è gestita in collaborazione con corrieri specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari che implementano piani di autocontrollo basati sullo schema HACCP e si avvalgono di bilici cisterna e motrici con bilici refrigerati. Lo yogurt magro fresco (yogurt magro fresh) o congelato (yogurt magro congelato) e gli altri prodotti a base latte forniti dalla Compagnia Lattiero Casearia con spedizioni internazionali e intercontinentali è idoneo ad essere utilizzato come base per la produzione industriale di gelati e prodotti dolciari.