BURRO

CLC - Compagnia Lattiero Casearia

BURRO fresco e congelato

Descrizione

Il nostro burro con 82% M.G. è ottenuto da selezionata panna fresca italiana.

Utilizzo

Il burro può essere fornito sia fresco che congelato ed è rivolto per tutte le produzioni di tipo industriali.

Confezionamento

Forniamo il burro in blocchi da 25 KG.

Leggi tutto...

Burro fresco e congelato per aziende alimentari venduto in Italia e all’estero

Il burro è un ingrediente indispensabile in cucina e in pasticceria, che si ottiene per affioramento della panna fresca (panna fresh) dal latte. Da oltre 10 anni, la Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) si specializza nella produzione di prodotti a base latte destinati all’industria alimentare. Le qualità dei nostri latticini made in Italy ci hanno permesso di farci conoscere e apprezzare sul mercato del latte a livello mondiale. La nostra nostra reputazione di fornitore ed esportatore affidabile, coerente e di qualità ha contribuito a consolidare tale posizione. Scegliendo il burro fresco o congelato a marchio CLC, puoi contare su ingredienti sicuri e di alta qualità, realizzati conformemente agli standard della Comunità Europea e distribuiti in tutto il mondo in collaborazione con vettori specializzati.

Produttori di burro fresco e congelato per cucina, gelateria e pasticceria

Il burro è un alimento di origine animale derivato dalla panna, ovvero grasso del latte altamente concentrato: per comprendere le proporzioni, basti pensare che per produrre 1 kg di burro occorrono circa 25 l di latte intero. La percentuale di grasso del burro è molto elevata: tipicamente oscilla fra l’80 e l’84% (il burro della CLC, ottenuto da selezionata panna fresca italiana, contiene l’82% di materia grassa), a fronte del restante contenuto acquoso che non supera il 16%.

Nonostante il notevole contenuto di materia grassa, il burro non è affatto un alimento insalubre. Al contrario, diversi studi hanno dimostrato che i grassi vegetali idrogenati contenuti ad esempio nella margarina o nell’olio di palma sono in realtà più dannosi di quelli animali del burro. Inoltre, grazie all’ottimale contenuto di grassi insaturi (i cosiddetti grassi buoni) e all’elevata percentuale di acqua, il burro fresco e congelato risulta meno calorico di altri condimenti generalmente considerati più sani.

Per l’acquisto di burro fresco o congelato, e per maggiori informazioni sulla vendita di latte e prodotti lattiero-caseari in grandi formati, rivolgiti alla CLC, produttore e fornitore di latticini sul mercato internazionale.

Valori nutrizionali del burro fresco e congelato

Nel burro troviamo 758 kcal/100 g rispetto alle quasi 900 dell’olio extravergine di oliva, oggi apprezzato da tutti i nutrizionisti. Inoltre, l’olio EVO è costituito per il 99.9% da lipidi, mentre il contenuto lipidico totale del burro è pari a circa l’84% del totale. Il burro è un alimento sano da consumare in moderazione come tutti i grassi:l’elevato contenuto di colesterolo ( circa 250 mg/100 g) e grassi saturi potrebbe aumentare la quantità di colesterolo LDL nel sangue.

D’altro canto, il burro fresco e congelato rappresenta anche una fonte ottimale di antiossidanti, proteine del latte, vitamina A (930 mg/100 g), sali minerali, calcio (25 mg/100 g) e fosforo 16 mg/100 g. Queste caratteristiche conferiscono al burro proprietà antitumorali e protettive del sistema immunitario, che completano un quadro organolettico eccezionale. Dunque è sbagliato eliminare completamente il burro fresco e congelato dalla dieta: consumato come alimento fresco o utilizzato come ingrediente per preparazioni da forno, da frigo o da freezer, il burro è una fonte ottimale di nutrienti, purché sia di alta qualità come quello proposto dall’azienda produttrice di latte CLC.

Acquista burro fresco e congelato per aziende alimentari

La qualità del burro dipende essenzialmente dalla qualità della materia prima e della sua lavorazione: a differenza del burro di siero di latte, il burro della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) è ottenuto da panna di latte fresco mediante processi di affioramento, centrifugazione e isolamento dal siero. L’elevato contenuto di materia grassa, che si attesta intorno all’82%, è garanzia dell’ottima qualità del burro fresco e congelato che viene venduto alle aziende del comparto alimentare su scala globale.

Tutte le fasi di produzione e lavorazione di latticini avvengono presso lo stabilimento nel cuore della pianura padana (Brescia, Lombardia), nel rispetto di rigidi standard etico-ambientali. Forniamo il burro fresco o congelato in blocchi da 25 Kg grazie a innovativi sistemi di conservazione termica. Le spedizioni internazionali e intercontinentali sono gestite in collaborazione con vettori specializzati nella movimentazione di prodotti alimentari per garantire la perfetta qualità del prodotto a base latte

Per l’acquisto di burro fresco (fresh) o congelato (frozen) in grandi formati per produttori del comparto alimentare, rivolgerti alla CLC di Roccafranca (BS). Produttori, esportatori e fornitori di burro, panna, yogurt e latticini da oltre 10 anni, effettuiamo consegne in tutta Italia e all’estero. Garantiamo sempre le migliori quotazioni sul prezzo del latte, in accordo con il bollettino panna del CLAL e siamo in grado di assicurare un gusto tutto italiano a latte, panna, yogurt e burro congelati o freschi.