Distribuzione nazionale e internazionale

Dallo stabilimento di Roccafranca, situato vicino a Brescia, la Compagnia Lattiero Casearia (CLC) distribuisce prodotti a base di latte, freschi e congelati, in tutta Italia e nel mondo, rispondendo alle esigenze diversificate dell’industria alimentare.

Grazie a una rete logistica altamente specializzata, i nostri prodotti vengono movimentati utilizzando le tecnologie più avanzate per la conservazione termica.

Questo ci permette di garantire che, anche dopo il congelamento, le qualità sensoriali, nutrizionali e funzionali dei nostri prodotti rimangano inalterate, offrendo ai clienti la stessa eccellenza dei prodotti freschi.

Confezionamento e
trasporto

I prodotti CLC vengono confezionati e spediti utilizzando soluzioni specifiche, adattate alle esigenze di utilizzo e alla destinazione finale. Ogni fase, dal confezionamento al trasporto, è gestita con cura per assicurare che i nostri standard di qualità siano rispettati, indipendentemente dalla distanza o dalle condizioni di viaggio.

Mediante un processo automatizzato, il prodotto viene sigillato all’interno di sacchi in polietilene a doppio strato che vengono riposti all’interno di scatole di cartone singole, progettate per garantire resistenza e sicurezza alimentare.

Cisterne in acciaio inox dalle dimensioni ridotte, progettate appositamente per il trasporto di prodotti lattiero-caseari. Questo sistema viene caricato su camion frigoriferi per effettuare trasporti su strada.

Sistema simile al bag-in-box, ma di dimensioni maggiori. Il prodotto viene sigillato all’interno di sacchi di polietilene a doppio strato e poi richiusi in contenitori in plastica singoli, che vengono caricati su camion frigorifero per trasporti su strada. I contenitori sono disegnati per essere impilati dopo lo svuotamento del prodotto, per uno stoccaggio più agevole.

I container termici a temperatura controllata rappresentano una soluzione fondamentale per il trasporto di prodotti congelati: mantenendo una temperatura interna costante di -18°C, garantiscono l’integrità e la sicurezza dei prodotti durante il trasporto su navi per tragitti intercontinentali.

Utilizzate per trasporti su strada di grandi quantità in Europa. Le motrici sono dotate di sistemi di rilevazione in tempo reale della temperatura del prodotto e di GPS per la tracciabilità del veicolo ed il monitoraggio dei tempi di percorrenza e di consegna. 

Certificazioni
Garanzia di qualità

CLC opera in conformità ai migliori standard di processo e di prodotto del settore.
Le certificazioni che abbiamo conseguito testimoniano il nostro impegno per la qualità e la sicurezza alimentare.