COMPAGNIA LATTIERO CASEARIA
Esportiamo ovunque
ingredienti a base latte

LA DISTRIBUZIONE NAZIONALE E INTERNAZIONALE
dei prodotti a base latte

CLC distribuisce in Europa e nel mondo avvalendosi delle piattaforme di logistica specializzate nella movimentazione di prodotti alimentari che applicano i più innovativi sistemi di conservazione termica:

COMPAGNIA LATTIERO CASEARIA
Confezionamento e spedizione

I nostri prodotti anche quando congelati, conservano le qualità funzionali e sensoriali dei prodotti freschi.
CLC spedisce i suoi prodotti via terra, in autocisterne isotermiche e camion refrigerati, e via mare in container termici a temperatura controllata a – 18°C

Approfondimenti

Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) esporta ovunque in Italia e nel mondo ingredienti a base di latte come latte fresco e congelato, panna fresca e congelata, burro di eccellente qualità e pensati per soddisfare le esigenze dell’industria alimentare prima e del consumatore finale poi.

Distribuzione capillare in tutto il mondo

CLC distribuisce in Europa e nel mondo avvalendosi delle piattaforme di logistica specializzate nella movimentazione di prodotti alimentari che applicano i più innovativi sistemi di conservazione termica.

Bag in box

Mediante un processo automatizzato, il prodotto viene sigillato all’interno di sacchi in polietilene a doppio strato che vengono riposti all’interno di scatole di cartone singole, progettate per garantire resistenza e sicurezza alimentare.

Le Bag in Box di CLC sono disponibili nel formato da  10 o 20 kg.

Cisterne isotermiche

Le cisterne isotermiche di Compagnia Lattiero Casearia sono utilizzate per trasporti su strada di grandi quantità in Europa. Le motrici sono dotate di sistemi di rilevazione in tempo reale della temperatura del prodotto e di GPS per la tracciabilità del veicolo ed il monitoraggio dei tempi di percorrenza e di consegna.

La cisterna isotermica assicura il trasporto di un carico fino a 32 tonnellate.

Mini tank

Le mini tank sono cisterne in acciaio inox di dimensioni ridotte che vengono caricate su camion frigorifero per trasporti su strada.

In questo caso il contenuto trasportato è pari a 1000 Kg.

Pallecon

Il pallecon rappresenta un sistema simile al bag-in-box, ma di dimensioni maggiori. Il prodotto viene sigillato all’interno di sacchi di polietilene a doppio strato di 1.000 kg, poi richiusi in contenitori in plastica singoli, che vengono caricati su camion frigorifero per trasporti su strada. I contenitori sono disegnati per essere impilati dopo lo svuotamento del prodotto, per uno stoccaggio più agevole.

Il carico di merce trasportata da un singolo pallecon è di 1000 kg.

Container termici

Oltre ai sistemi appena visti, Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS) usa per il trasporto dei prodotti anche container termici a temperatura controllata di -18°C, che vengono caricati su nave per trasporti intercontinentali di prodotto congelato in bag-in-box.

Il contenuto di ogni singolo container termico è pari a 20 o 40 piedi.

Certificazioni

Scegliere Compagnia Lattiero Casearia significa avere la garanzia di sicurezza e qualità e affidarsi ad un’azienda che opera in conformità ai migliori standard

di processo e di prodotto del settore.

CLC è in possesso della certificazione Politica della Qualità ovvero la ISO:9001, che fornisce un quadro di riferimento per ciò che riguarda gli obiettivi della qualità, oltre a diverse altre certificazioni che testimoniano la competenza dell’azienda e il know how nel settore.

COMPAGNIA LATTIERO CASEARIA: confezionamento e spedizione

I prodotti proposti da CLC anche nella versione congelata, ad esempio latte e panna FROZEN, conservano le caratteristiche organolettiche e sensoriali del prodotto fresco. Confezionati in modo da mantenere intatte le loro proprietà, i prodotti di Compagnia Lattiero Casearia sono spediti via terra in autocisterne isotermiche e camion refrigerati e via mare in container termici a temperatura controllata a – 18°C.

Esportiamo in tutto il mondo

Copyright© 2022 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI