Mercato latte

Segnali di ripresa sul mercato del latte e dell’export

Il mercato del latte vaccino è vario e vivace e anche la presenza di prodotti alternativi non porta alla crisi. Questo perché, anche e soprattutto in Italia, la ricchezza di prodotti caseari ha consentito di creare una offerta diversificata al pubblico: in questo modo i produttori hanno superato la crisi del settore continuando a investire in ricerca e qualità.

Dopo anni non facili per i produttori ed esportatori di latte e latticini, nel 2017 Assolatte ha registrato i primi segnali di ripresa: i dati con segno positivo si riferiscono soprattutto alla quota di mercato dei formaggi, da sempre trainante soprattutto per i produttori italiani ed europei. A fare la differenza è sempre la qualità delle materie prime, e dunque l’affidabilità dei fornitori.

In questo contesto si pone Compagnia Lattiero Casearia, che da oltre 10 anni è un punto di riferimento per l’acquisto di latte e panna per usi industriali in Italia e a livello globale.

Esportiamo in tutto il mondo

Approfondimenti

Il mercato del latte deve poter contare su produttori e fornitori affidabili e certificati

Fanno parte del mercato del latte diversi attori, dagli allevatori ai produttori, ma è fondamentale che alla diversificazione dei prodotti si accompagnino trasparenza e qualità.

Per potersi distinguere su un mercato competitivo come quello del latte, gli operatori del settore devono poter contare su fornitori affidabili e puntuali e su materie prime di qualità verificata, come quelle da cui nascono i prodotti a base latte venduti ed esportati in tutto il mondo dalla CLC di Roccafranca (BS).

L’azienda italiana produttrice di latte e latticini opera guardando alla qualità come ad uno strumento essenziale di gestione aziendale, teso a garantire il valore del prodotto a base latte e la soddisfazione del cliente. La sicurezza e la legalità del prodotto sono conseguiti in accordo con i requisiti di legge nazionali, comunitari e di tutti i paesi importatori per garantire preparazioni a base di panna o latte conformi alle regole di mercato.

Indispensabile l’applicazione delle attività di controllo e gestione individuate dal piano di autocontrollo HACCP, strumento dinamico e versatile che consente di affrontare efficacemente le problematiche di sicurezza e legalità del prodotto. Nell’industria alimentare occorre infatti sempre mettere in campo una serie di iniziative di controllo e autocontrollo per la meticolosa verifica della qualità del prodotto: non fa eccezione il mercato del latte, dove la qualità deve partire dagli allevatori e dagli altri fornitori della filiera.

Azienda che produce ed esporta latte e panna in tutto il mondo

Colonna portante del comparto alimentare e inestimabile patrimonio italiano, il settore lattiero-caseario rappresenta un fattore di traino dell’export e di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Proprio nel cuore della pianura padana, dove si concentra circa il 70% della produzione italiana di latte, ha sede lo stabilimento di produzione della Compagnia Lattiero Casearia di Roccafranca (BS). Specializzati nella creazione di prodotti a base latte freschi, surgelati o concentrati che offrono le caratteristiche funzionali e sensoriali del latte fresco, abbiamo all’attivo una significativa esperienza nel mercato internazionale e una reputazione come fornitore ed esportatore affidabile, coerente e di qualità. Caratteristiche queste indispensabili per affermarsi sul mercato del latte a livello globale.

Sei alla ricerca di un partner innovativo
ed affidabile per la tua attivita?

replica rolex day date

Copyright© 2024 Compagnia Lattiero Casearia s.r.l. - Reg. Imp. MI - P.iva / C.F. 04909490965 - Cap. Soc. 250.000 Euro i.v. - R.E.A. n. MI 1781441
Sede Legale: Piazza San Marco 1 - 20121 Milano - Tel: +39 030 7090203 - Fax: +39 030 7092789 - Mail: clc@clcweb.it
ALL RIGHTS RESERVED - Cookie Policy - Privacy Policy - Powered by SWI